I servizi edili sono tutte la lavorazioni che comprendono le opere edili, come ristrutturazione in genere e gestione di esse.
Cosa facciamo?
I servizi edili coprono tutte le lavorazioni relative alle opere di costruzione, come la ristrutturazione e la loro gestione. Cosa facciamo? L’impresa edile DittaPosapiù offre una gamma completa di servizi edili, tra cui la manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazioni chiavi in mano di appartamenti, consolidamento, recupero e restauro conservativo. Specializzata in rifiniture interne, esegue la posa in opera di pavimenti e rivestimenti fin dalla sua fondazione. Dal 1999, DittaPosapiù interviene sul patrimonio edilizio utilizzando tecniche tradizionali affiancate a sistemi e prodotti innovativi.
Servizi edili completi
L’impresa ha sempre puntato a mettere al primo posto la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. I clienti soddisfatti, infatti, sono i migliori veicoli promozionali per far conoscere i servizi edili offerti. Grazie a questa strategia, l’azienda riesce a garantire una costante espansione nel competitivo mercato delle imprese edili di Bologna.
Il raggiungimento di questo obiettivo non dipende solo dalle competenze dell’impresa. Si affida anche a ditte artigiane qualificate nelle varie opere. Queste collaborano in modo continuativo con gli stessi artigiani, i quali garantiscono lavorazioni edilizie sicure grazie a rapporti lavorativi consolidati da anni di esperienza.
Le lavorazioni edilizie
per i servizi edili
Garantendo l’esecuzione soprattutto dei lavori ad regola d’arte, con destrezza a consigliare e individuare l’esigenze del cliente, quindi seguendone tutti i processi lavorativi come;
- Progettazione
- Assistenza
- Espletamento delle pratiche
- Autorizzazioni
- Lavorazioni edilizie
- Opere edile di manutenzione
- impresa edile bologna
Quindi opere garantiti a 360° sulle lavorazioni che girano attorno alle ristrutturazioni edilizie
Sicurezza dell’impresa
La sicurezza aziendale è fondamentale, poiché le nostre lavorazioni edilizie sono garantite. In primo luogo, grazie alla nostra esperienza, con assicurazioni per terzi e, se necessario, una polizza post-lavoro. La trasparenza dell’azienda e la serietà sono le caratteristiche che ci distinguono maggiormente. Le ristrutturazioni interne sono sempre eseguite con professionalità e manodopera italiana. I nostri artigiani, attivi nel mercato Bolognese, vantano un’esperienza ventennale. Tutte le ditte sono assicurate e in regola con DURC, POS, e altri documenti necessari per garantire anche la deducibilità fiscale ai nostri clienti. Le normative richiedono infatti la regolarità contributiva e assicurativa, come dimostrato dai documenti appena citati.
servizi edili
La ristrutturazione d’ interni per come la intendiamo noi…
Capitolati e computi metrici: forniamo chiarezza sul tetto di spesa. In base al budget, offriamo idee e soluzioni realizzabili considerando i materiali. Questi ultimi sono fondamentali, poiché utilizzare
Materiali innovativi
La ristrutturazioni d’ interni
Migliorare e personalizzare la propria abitazione è sempre un investimento sicuro. La nostra esperienza ci consente di eseguire lavori completi, come ristrutturazioni di case e interni, e interventi parziali, come la ristrutturazione di bagni e cucine. Offriamo anche la posa in opera di pavimenti, rivestimenti e mosaici con la massima precisione, seguendo tutti i progetti e permessi necessari.
Un pò di storia Storia
La vasta disponibilità e facile accesso al gesso minerale ha sempre incoraggiato, sin dai primordi dell’architettura, lo sviluppo di tecniche costruttive basate sul suo utilizzo. Le antiche civiltà, come i Babilonesi, i Caldei e gli Egizi, padroneggiavano già l’arte del gesso, che non si perse nel tempo, ma anzi, raggiunse il suo apice durante i periodi Barocco e Rococò.
Oggi, il gesso è ampiamente utilizzato sia per creazioni decorative, grazie alla sua eccellente versatilità, sia come intonaco, legante e blocco monolitico da costruzione.
La nascita del cartongesso
A partire dalla fine del XIX secolo, negli Stati Uniti fu concepito un nuovo e rivoluzionario ciclo di produzione industriale, dove il gesso veniva presentato sotto forma di lastre omogenee di basso spessore, combinato con strati di cartone di armatura. Questo processo ha dato vita a una tecnica costruttiva efficace, basata sul principio di un’orditura metallica di supporto ricoperta con le nuove lastre di gesso, per realizzare elementi di separazione verticale (pareti e contropareti) e orizzontale (controsoffitti) all’interno degli edifici. Da allora, l’evoluzione del prodotto non si è mai fermata, apportando continue trasformazioni sia alla composizione delle lastre che miglioramenti alle tecniche di posa. Nel corso degli anni, sono stati sviluppati accessori specifici ed elementi complementari per facilitare l’installazione e migliorare le prestazioni complessive.
Realizzazioni di decori
Verso la fine del XIX secolo, negli Stati Uniti iniziarono a sperimentare la produzione di lastre in gesso rivestito su entrambi i lati con cartone, come alternativa ai manufatti in amalgama di catrame e carta-paglia. Questi primi esperimenti miravano a creare un materiale di facile e rapida installazione per il rivestimento interno delle tipiche strutture in legno delle case americane.
Questi tentativi ebbero pieno successo: la lastra fu rapidamente brevettata e apparve in Europa durante la Prima Guerra Mondiale. La sua diffusione iniziale fu limitata alle nazioni più settentrionali, dove le tecniche costruttive a telaio di legno si adattavano meglio alle sue applicazioni. In seguito, e in tempi più recenti, le lastre in gesso rivestito si diffusero nel resto d’Europa per le ristrutturazioni d’interni, arrivando agli inizi degli anni Sessanta anche in Italia e successivamente nei Paesi dell’area mediterranea.
Altri servizi per la tua casa
preventivo-di-ristrutturazione–progetti-e-permessi–ristrutturazione-casa-bologna–ristrutturazione-bagno–ristrutturazioni-bagni-invalidi-e-anziani–posa-ceramica-bologna–porte-e-infissi–impianti-elettrici–cartongesso-bologna